venerdì 30 gennaio 2009

2 Maxi Crostate

2 Maxi Crostate per i miei 44 ANNI!!!!

Marmellata di amarene, e marmellata di fichi e noci per questa

Nutella per questa!

2 maxi crostate per festeggiare con il mio ufficio il mio compleanno!!! Per la famiglia ci penserò domenica!!!

Questi gli ingredienti e le quantità per 1 maxi crostata, l'impasto l'ho fatto con il bimby:

500 gr di farina 00 180 gr di burro a temperatura ambiente 90 gr zucchero 2 uova intere + 3 tuorli scorza di 1 limone 1 bustina di vanillina 1 bustina di lievito vanigliato 1 pizzico di sale Mettere la scorza del limone nel boccale e grattugiare 10 sec. Vel. 8. Aggiungere lo zucchero, le uova, tuorli, la farina, il burro morbido tagliato a tocchetti, la vanillina, il lievito ed 1 pizzico di sale; impastare 50/60 sec. Vel. 6 Rovesciare il tutto in una ciotola, manipolare velocemente per formare una palla, avvolgere il composto in pellicola trasparente e lasciarelo riposare in frigo per almeno 30 minuti prima di utilizzarlo. Per ogni crostata ho utilizzato una teglia rettangolare da cm 26 x cm33. Ho infornato per 30-35 minuti circa.
Ciao Ciao Kemi

5 commenti:

Valen ha detto...

auguriiiiiiii

Kemi ha detto...

Grazie!
un saluto
kemi

Mammazan ha detto...

Belle, anzi bellissime, preparate con cura, con amore, con marmellate magari fatte in casa....
Auguri per i tuoi splendidi 44 anni!!!
un bacio e 44 tirate di orecchie!!!!

Kemi ha detto...

Ciao Mammazan! Grazie per i tuoi auguri e i tuoi complimenti. Il tuo blog mi piace veramente moltissimo, non solo per le ricette, ma come ti dicevo anche per le tue riflessioni. Ad onor del vero le marmellate sono acquistate.
Un salto
Kemi

Sketch Shelter ha detto...

Loved rreading this thanks