venerdì 30 gennaio 2009

2 Maxi Crostate

2 Maxi Crostate per i miei 44 ANNI!!!!

Marmellata di amarene, e marmellata di fichi e noci per questa

Nutella per questa!

2 maxi crostate per festeggiare con il mio ufficio il mio compleanno!!! Per la famiglia ci penserò domenica!!!

Questi gli ingredienti e le quantità per 1 maxi crostata, l'impasto l'ho fatto con il bimby:

500 gr di farina 00 180 gr di burro a temperatura ambiente 90 gr zucchero 2 uova intere + 3 tuorli scorza di 1 limone 1 bustina di vanillina 1 bustina di lievito vanigliato 1 pizzico di sale Mettere la scorza del limone nel boccale e grattugiare 10 sec. Vel. 8. Aggiungere lo zucchero, le uova, tuorli, la farina, il burro morbido tagliato a tocchetti, la vanillina, il lievito ed 1 pizzico di sale; impastare 50/60 sec. Vel. 6 Rovesciare il tutto in una ciotola, manipolare velocemente per formare una palla, avvolgere il composto in pellicola trasparente e lasciarelo riposare in frigo per almeno 30 minuti prima di utilizzarlo. Per ogni crostata ho utilizzato una teglia rettangolare da cm 26 x cm33. Ho infornato per 30-35 minuti circa.
Ciao Ciao Kemi