Domenica era una giornata fredda, uggiosa, grigia...
ma come al solito con meno tempo a disposizione di quello che sarebbe servito!!In settimana avevo deciso di fare per il Pranzo del Giorno di Festa un arrotolato di manzo
e mettendo insieme idee raccolte girovagando sul web, ho realizzato il mio primo arrotolato ..... arrotolato da me!
Ingredienti:nr. 1 bella fetta di manzo da 1 kg. circa,
nr. 3 carote lessate,gr. 200 di spinaci lessi ben strizzati,
gr. 150 di prosciutto cotto,nr. 3 cipollotti,
1/2 bicchiere di vino rosso corposo,nr. 3 uova,
gr. 30 di parmigiano reggiano,Olio di Oliva,
Burro,Sale
Procedimento:
con le uova ed il parmigiano fare una frittatina sottile. Battere bene la carne per ottenere uno spessore uniforme, appoggiare la fetta su della pellicola trasparente e disporvi nell'ordine:la frittatina, il prosciutto, le carote tagliate a listarelle ed infine gli spinaci entrambi rigirati precedentemente in poco burro per insaporirli. Vi assicuro che arrotolare il tutto non è stato facile.............. è stata una lotta....d'altronde si vede!!!!!!!!!! In una pentola capiente ed antiaderente fare dorare i cipollotti tagliati a rondelle in olio e una noce di burro, quando i cipollotti saranno ammorbiditi mettere in pentola l'arrotolato e farlo rosolare bene su tutti i lati. Aggingere 1/2 bicchiere di rosso e fare sfumare Mettere in una pirofila ed infornare a forno caldo a 180° per 30 minuti circa.Tagliare a fette e servire bagnato con il sughetto che si è formato.
Le patate sono il contorno ideale, io ho fatto il puré. Un salutoalla prossima
Kemi
5 commenti:
Capita davvero molto spesso anche a me...pensare ad una ricetta e consultare il web...poi metter su la mia idea diventata mix di tante altre strepitose idee!!!Ottimo arrotolato!
Un abbraccio
fa vo lo so!! complimenti!
per essere il primo arrotolato è venuto benissimo ti avaranno fatto i complimenti
ma sei stata bravissima, devo copiarti l'idea! un bacione.
Favoloso, davvero un ottimo secondo, complimenti!
Posta un commento