Naturalmente altamente energetica!
Credo che non ci sia nulla nel suo ricettario personale che non sia super-calorico!
In questo periodo ne produce per quante uova riesce a trovare perchè è solita regalarlo ai parenti per la festa di Santa Lucia, il 13 Dicembre.
Vi assicuro che è un regalo graditissimo a chi lo riceve!
Abbiamo la fortuna di poter contare su uova fresche che acquistiamo da amici che hanno una fattoria, con questa premessa il risultato è garantito.
Ingredienti: nr. 6 tuorli d’uovo – Le uova devono essere freschissime, l 0,5 di latte fresco intero, kg 0,5 di zucchero, gr. 100 di alcool a 95° , gr. 100 di marsala secco (non marsala all’uovo) ,Procedimento:
In una capiente pentola dal fondo antiaderente mettere il latte e lo zucchero, portare ad ebollizione rimestando.Lasciare sobbollire per pochi minuti e spegnere il gas.
Quando il latte sarà completamente freddo unire i tuorli, l’alcool, il marsala e con il frullatore rendere il composto omogeneo.
Travasare il liquido così ottenuto direttamente nelle bottiglie in cui lo conserverete e che avrete provveduto a sterilizzare.Conservare in luogo fresco e buio. Meglio in frigorifero.
Agitare bene la bottiglia prima di versare.L’uso di uova crude e la mancanza di conservanti suggerisce un consumo in tempi brevi dalla preparazione.
Ieri è tornato il sole ed ho potuto fare finalmente le foto!
4 commenti:
Per me è totalmente una novità!!!Interessante anche se avrei un pò paura con le uova crude
UN ABBRACCIO e buona giornata
il vov mi ricorda la mia infanzia! ne ero e ne sono ghiotta! baci
semplicemente magnifico un bicchirino ti cambia la vita da così a cosi
In questo momento mi servirebbe proprio un bicchierino di questo vov Sigh...
Francesca
Posta un commento