martedì 9 dicembre 2008

UN REGALO DALLA CUCINA - MIX DI BISCOTTI

Con queste ricette partecipo alla iniziativa di FRAGOLE & CIOCCOLATO , l'idea mi è piaciuta tantissimo!
Ho fatto i miei biscotti preferiti: Cantuccini e Biscotti alla Farina Gialla Naturalmente più vario sarà il mix migliore sarà il risultato! Ne ho fatti tanti!!!
Li ho messi in piccoli sacchetti di cellophan trasparente
Li ho legati con un fiocchetto dorato
Ci ho messo un piccolo addobbo preso in prestito dall'Albero
E li ho regalati ai miei colleghi in ufficio!
16 Sacchettini!
Queste le ricette:
CANTUCCINI
500 g. di farina 350 g. di zucchero 150 g. di burro ammorbidito 4 uova intere mandorle intere con la buccia q. b. 1 uovo per spennellare In una terrina miscelare la farina con lo zucchero, il burro e alla fine unire le uova una alla volta. Unire ora le mandorle e formare dei cilindri di 5/6 cm di larghezza. Stenderli su una placca rivestita di carta forno, spennellare con uovo sbattuto e cuocerli a 180° per circa mezzora. Sfornare e lasciar freddare per 3/4 minuti, poi tagliare a fette di 2 cm. di spessore con un coltello seghettato, dando la classica forma sbieca. Rimettere i biscotti in forno caldo, ma spento e lasciarli asciugare.
Questa ricetta è di Zia Betta, questo il link , se cliccate troverete anche una "selezione" di delizie che Zia Betta ci regala!
BISCOTTI DI FARINA GIALLA o MEINI
I miei colleghi hanno gradito ed io mi sono divertita!

2 commenti:

Mammazan ha detto...

Carissima
ma certo che mi ha fatto piacere non solo che la ricetta dei biscotti ti sia piaciuta ma che le indicazioni ti abbiamo permesso di prepararli con successo!!
e di avermi linkato!!
Baci e a prestp

Kemi ha detto...

Ciao!
ora colleghe e colleghi mi stanno chiedendo la ricetta!
Darò ingredienti e link!
a presto!
Marina