Ho la fortuna di avere dei genitori in pensione che hanno un bellissimo orto che curano con passione e dedizione e con ottimi risultati!
Adesso è il momento del cavolo cappuccio! Ingredienti:nr. 1 cavolo cappuccio,
nr. 1 cipolla,nr. 1 spicchio d'aglio,
nr. 1 scatolina di fagioli lessati, gr. 400 circa,
basilico, pepe nero, sale, 1/2 bicchiere d'acqua.Procedimento:
affettare finemente il cavolo e la cipolla, metterli in una capiente pentola con doppio fondo, aggiungere lo spicchio d'aglio e le foglie di basilico, dare una spolverata di pepe nero e versare l'acqua. Fare cuocere a fuoco medio per circa 30 minuti, rimestando spesso e facendo attenzione che il cavolo non si attacchi al fondo, solo se necessario aggiungere ancora acqua. Aggiungere i fagioli, aggiustare di sale e fare cuocere altri 10 minuti circa. Alla fine schiacciare con una forchetta qualche fagiolo.
10 commenti:
Hai proprio ragione "cavolo che buona!". Bello avere i genitori anche con l'orto!
Anch'ioooo voglio l'orto...almeno lo vorrei!!!!Mia madre mi ha riportato la zucca e io ho già messo da parte i semi per piantarli, forse stavolta riesco a farmelo io ..speriamo!!!
Questi piatti sono davvero ottimi in questo periodo dell'anno!
Un abbraccio
che bello l'orto!!!! e che buona ricetta!!!
buonissimo!! lo segno!
cavolo cavolo e ancora cavolo..anche io lo adoro...e il tuo piatto è strepitoso!!!!ah oltre ad augurarti buon fine settimana...volevi invitarti a passare dalle nosrte parti perchè c'è un premio per te!!!un caro saluto!
Le tue foto sono sempre piene di sole! Qui da me il cavolo cappuccio è re, io lo adoro e a noi donne fa anche molto bene!!
Ciao!!
Che meraviglia Kemi!!!!!
Che bello avere un orto a casa, da molte soddisfazioni ;-)
Bellissimi cavoli! I miei molto mangiucchiati dagli ospiti...
Kemi che bei cavoli da me ho provato ma non vengono bene, piccoli e duri, per cui li compro al super! o in fattoria.
Francesca
Complimenti per l'orto e per le belle foto! Ho sempre mangiato il cavolo cappuccio tagliato sottilmente in insalata, è ora di provarlo anche cotto, grazie, gran bella ricetta!!
Posta un commento